Il computer a portata di mano con "Pan"

corso informatica

Martedì 14 febbraio, alle ore 15.30, nella sede del Centro Servizi al Volontariato della provincia di Catanzaro in via Fontana Vecchia, Stanislao Ricciardi, presidente e fondatore dell’associazione “Pan- Progetto Amore e Natura”, terrà la prima lezione di informatica aperta a tutti, anziani e non.

Dopo l’iniziale approccio con le varie parti di cui si compone il computer, Ricciardi accompagnerà i corsisti, lezione dopo lezione, nella scoperta delle insospettabili opportunità che un uso adeguato della tecnologia consente, specie a chi non ha mai avuto l’occasione di farlo. Del resto, oggi l’attività di “alfabetizzazione” non può prescindere dall’apprendimento dei rudimenti del computer, che permettono di restare “ancorati” al mondo attuale. Una delle passioni di Ricciardi, assieme a quella per la natura e per l’uso sociale che di essa si può fare, è appunto l’informatica, e l’insegnamento dell’informatica in particolare.
Per due volte a settimana Ricciardi si reca anche al Centro per la Giustizia Minorile per restituire ai ragazzi che vi si trovano una speranza per il futuro attraverso la conoscenza dei sistemi operativi, spingendoli magari a costruire una propria “start up”. E contestualmente, con l’impegno settimanale al CSV di Catanzaro che sarà di volta in volta concordato, e che si protrarrà fino a giugno, auspica di rendere alla portata di tutti l’accesso al pc.

Ufficio stampa CSV Catanzaro

Stampa o condividi