Il 17 gennaio scorso si è svolto, al centro sociale del quartiere “Pontepiccolo” “V. Caliò”, il primo torneo di scacchi organizzato dal “Circolo Scacchi Catanzaro S.D. Leonardo da Cutro”, con il coordinamento dell’associazione “New Help”, presieduta da Mario Rizzo.
Il centro sociale – le cui attività sono gestite dalle associazioni “Diabete Due Mari”, “New Help” e “Ballando e Cantando” – si è animato per ospitare i campioni di scacchi che la nostra città ha l’onore di avere.
A premiare i tre vincitori, Maurizio Abatino, Antonio Scerbo e Vincenzo Costabile, è stato il presidente del Circolo Sergio De Zerbi.
Nelle intenzioni degli organizzatori c’è l’intenzione di avviare, fra due mesi, un torneo provinciale ufficiale al quale anche i neofiti degli scacchi potranno accedere: nel frattempo, ci si potrà preparare tramite l’iscrizione al corso all’uopo predisposto al centro sociale, avendo cura di compilare il modello di adesione al più presto perché il numero di posti, per questa prima edizione, è limitato.