Creativity Pioneers Fund, a sostegno di organizzazioni che promuovono la creatività (scad. 14/05/2023 ore 23)

Creativity Pioneers Fund 2023 open call guidelines

ENTE EROGATORE

Moleskine Foundation

OGGETTO DEL BANDO

Il Creativity Pioneers Fund è un fondo a sostegno di organizzazioni che evidenziano il ruolo chiave della creatività nel promuovere un impatto sociale positivo e che mira a fornire un’infrastruttura permanente per costruire una piattaforma che farà confluire maggiori risorse e partnership nel campo della creatività per il cambiamento sociale.

La finalità del bando è sostenere le organizzazioni che dimostrano come la creatività sia centrale nella loro missione e nei loro programmi, fornendo finanziamenti senza restrizioni a copertura delle spese necessarie per compiere più efficacemente la loro mission.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI

Il Creativity Pioneers Fund si concentra sui risultati ottenuti nel corso degli anni dall’organizzazione e sul suo potenziale sia nell’adempimento della sua missione sia in termini di visione al cambiamento. Sarà data priorità alle organizzazioni che lavorano con i giovani (17-27 anni).

Saranno tenute in grande considerazione le domande provenienti da organizzazioni che si concentrano sull’inclusività, sul sostegno a gruppi di minoranza e a comunità poco servite.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Il sostegno è concesso solo alle organizzazioni non profit legalmente registrate e operanti nei Paesi in cui operano, senza limiti di provenienza geografica.

RISORSE DISPONIBILI E FINANZIAMENTO CONCEDIBILE

Sono disponibili grant non vincolati di 5.000 euro.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La manifestazione d’interesse e il modulo di domanda di partecipazione devono essere presentati entro le ore 23 del 14 maggio 2023 utilizzando la piattaforma Optimy.

Se la manifestazione di interesse viene accettata, le organizzazioni sono invitate a presentare una domanda completa e in quel momento saranno fornite ulteriori linee guida e istruzioni per la compilazione del modulo.

INFORMAZIONI E BANDO

Tutte le informazioni e la documentazione sono disponibili alla pagina del bando.

Alle ore 10 del 5 maggio è stata programmata una sessione in italiano di Q&A su Zoom per fornire ulteriori informazioni sul processo.

Stampa o condividi