Anche quest’anno la Croce Rossa Italiana – Comitato di Crotone annuncia la IV ^ Edizione dell’evento culinario rivolto alla popolazione indigente che prenderà il nome “Cena con Noi!”
Venerdì 20 Dicembre 2019, nei locali della sede di Via Saffo 2/bis a Crotone. In occasione delle festività natalizie, si spalancano le porte dell’Associazione all’ospitalità dei più vulnerabili, dei soli, degli ultimi. La Cena Solidale è un “testimonial” di tutto quello la Croce Rossa offre quotidianamente ai meno fortunati; un evento conclusivo dell’anno che sta per finire, con uno sguardo rivolto verso quanto fatto – annuncia con una note la Croce Rossa – e nel contempo verso quanto ancora si vuole fare, come uomini e come volontari.
Un invito, dunque, per i più bisognosi del territorio crotonese, per condividere non solo il pane, le storie, la disperazione, l’emarginazione, per un messaggio di solidarietà, di fratellanza, di speranza, di vicinanza.
Scrive la Croce Rossa sezione di Crotone: E riscopriamo così 《un’ Umanità bella, fatta di uomini, donne e bambini, senza risposte e senza certezze, di un’Umanità provata ma viva, che cerca la Vita nella luce di una grotta, tenue ma molto luminosa, e prova a scaldarsi al fuoco della Speranza. E su quella luce, in questo Natale fissiamo i nostri cuori. E da lì ripartiamo !》
《È Natale ogni volta che speri con quelli che disperano, nella povertà fisica e spirituale》 Non lasceremo nessuno solo perché il nostro impegno quotidiano è di essere ovunque per chiunque.
fonte: https://www.crotoneok.it/