Crotone, Giornata Mondiale del Diabete: Proteggi la tua famiglia

Il Servizio di Diabetologia dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone e Diabetologia Pediatrica dell’Ospedale celebrano la “Giornata Mondiale del Diabete”, presso il Centro Commerciale “Le Spighe”, sito in località Passovecchio a Crotone, domenica 17 novembre 2019, dalle ore 15,30 alle ore 20,00, dove sarà possibile per i cittadini valutare il rischio di sviluppare il diabete nei prossimi anni compilando un semplice questionario e ricevere suggerimenti, consigli pratici e materiale informativo dedicati alla prevenzione e alla corretta gestione del diabete.
Il diabete è una malattia che può essere anche molto invalidante e tutti i familiari devono essere coinvolti nella prevenzione e nella sua gestione.
Secondo l’International Diabetes Federation, oltre 425 milioni di persone tra i 20 e i 79 anni, nel mondo, soffrono di diabete. Una malattia che causa ogni anno 4 milioni di decessi e che, nel caso di diabete di tipo 2, si sviluppa perché il corpo umano non riesce a usare in modo efficace l’insulina che produce. Anche in Italia oltre 3 milioni di persone convivono con questa malattia. Un numero che, tra il 2015 e il 2018, ha visto una crescita dei casi del 2% tra gli under 50 e del 10% nella fascia 50-69 anni.

Stampa o condividi