Crotone, iniziativa per i 30 anni dalla strage di Capaci

Il coordinamento provinciale di Libera Crotone in collaborazione con “Italia Nostra – Crotone” e le Associazioni della rete di “Libera Crotone”, promuove la manifestazione “Ricordo dunque esisto” in memoria di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e delle vittime di tutte le mafie.
L’appuntamento è per lunedì 23 maggio 2022, trentennale della strage di Capaci, alle 18.00, presso il Giardino “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” in via Gaetano Morelli a Crotone, per deporre dei fiori davanti alle targhe commemorative delle vittime della strage.

Sarà messo a dimora l’albero di Falcone a cura del Raggruppamento Carabinieri della Biodiversità. Nell’ambito del progetto nazionale di educazione alla legalità ambientale “Un albero per il futuro”   e “Albero di Falcone” promosso dal Ministero della Transizione Ecologica e fortemente voluto dalla fondazione Falcone e dall’Arma dei Carabinieri, verrà messa a dimora una gemma duplicata dall’Albero di Falcone, il famoso Ficus macrophylla columnaris magnolioides (simbolo del riscatto civile contro le mafie) che cresce nei pressi dell’abitazione del giudice Giovanni Falcone.

Commemorazione degli agenti Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, Vito Schifani e delle donne e degli uomini delle scorte che hanno perso la vita nel compimento del proprio dovere, a cura della Questura di Crotone.  Poi la deposizione di fiori sotto le targhe commemorative delle vittime della strage.

Stampa o condividi