Crotone, progetto sociale KRART per coinvolgere gli artisti e aiutare le famiglie bisognose

Quando l’arte crea “solidarietà”, KRART è un progetto sociale che coinvolge gli artisti della città nella raccolta di fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà. Uno dei peggiori effetti causati dalla pandemia di Covid-19, che ha stravolto tutto il mondo, è quello della crescita significativa della povertà, un “male” purtroppo già troppo presente nella nostra realtà sociale.
Per questo motivo, gli artisti coinvolti nell’iniziativa realizzeranno opere da mettere in vendita, sfruttando tecniche e metodologie ritenute più appropriate, con l’intento di utilizzare totalmente il ricavato ottenuto per l’acquisto di beni di prima necessità per i più bisognosi e permettere il superamento di questo periodo particolarmente avverso.
L’invito è rivolto anche a tutti quelli che vogliono offrire le loro doti artistiche, da semplici appassionati o da esperti del settore, nella realizzazione delle opere d’arte che possano contribuire a questa nobile causa. Il progetto può essere sostenuto attraverso l’arte e la creatività, tutti possono diventare protagonisti del progetto KRART, mettendo a disposizione la loro inventiva per una giusta causa. Il progetto è rivolto a tutti gli artisti nei settori pittura, disegno, scultura, grafica digitale e fotografia.
Diverse le opere messe già in mostra sulla pagina social Facebook di KRART, altre potrebbero aggiungersi nei prossimi giorni. Il ricavato dalla vendita di ogni opera verrà interamente utilizzato per la raccolta fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà, mediante l’iniziativa Spesa Sospesa del CSV Aurora. Una nuova iniziativa insomma che va ad aggiungersi alle tante manifestazioni di solidarietà messe in campo in questi mesi dai crotonesi e che per lavoro o per passione sono anche artisti, un modo per dire che insieme possiamo farcela.
fonte: https://www.crotoneok.it/

Stampa o condividi