Si é tenuta domenica 19 febbraio una giornata di raccolta sangue organizzata dall’ Avis comunale di Crotone insieme alle associazioni “Le pietre che narrano. La conoscenza itinerante”, il “Comitato di quartiere Fondo Gesù nel cuore” e l’ “associazione di volontariato “On the road”
L’iniziativa ha permesso di raccogliere ben 14 sacche di sangue.
Alla raccolta hanno partecipato il presidente di AVIS regionale prof. Franco Rizzuti, il presidente AVIS Comunale di Crotone Ermelinda Rita Gaetano,il presidente de “Le pietre che narrano. La conoscenza itinerante” Antonio Giulio Cosentino, Felice Torromino presidente del “Comitato di quartiere Fondo Gesù nel cuore” e Aldo Pirillo presidente dell”‘associazione On the road- camper della speranza”. Tutto si è svolto all’aperto nel quartiere Fondo Gesù di Crotone, presso il parco della cittadinanza attiva.
Il presidente della sezione comunale dell’Avis di Crotone tiene a ringraziare tutti i donatori che hanno preso parte alla raccolta, le associazioni che hanno collaborato e tutti coloro che hanno dato una mano alle operazioni di raccolta nonché tutta l’equipe medica. Si auspica, anche, che questa possa essere solo l’inizio di una lunga e costruttiva collaborazione tra associazioni.
“… continuiamo a lavorare insieme… uniti possiamo fare tanto!” È il motto che la Consigliera Avis di Crotone Vincenzina Fazio lancia per sensibilizzare alla donazione del sangue.
Fonte: Wesud