Il Centro Servizi per il Volontariato Calabria Centro, attraverso il suo Centro Studi, e la Caritas Diocesana di Crotone insieme all’IIS Pertini-Santoni, hanno organizzato la presentazione di “Aldilà del mare”, un film di Massimo Ivan Falsetta che affronta il tema estremamente attuale delle migrazioni attraverso la storia dei due protagonisti, un padre ed un figlio.
Con la strage dei migranti che si è consumata nelle acque di Steccato di Cutro il 26 febbraio scorso ancora negli occhi, ripercorrendo la profonda vicinanza e partecipazione della nostra comunità al dramma vissuto dai migranti a pochi istanti dall’immane tragedia, si ritiene fondamentale promuovere questa iniziativa che consentirà di mantenere vivo l’impegno e la speranza per un mondo più “umano”.
L’iniziativa, che vuole dunque rappresentare un momento di riflessione condivisa rispetto al fenomeno migratorio anche alla luce della strage di Steccato di Cutro, vedrà la partecipazione del dirigente scolastico dell’IIS Pertini Santoni di Crotone, Annamaria Maltese; del regista, Massimo Ivan Falsetta; del docente dell’Istituto Salavatore Salerno; del direttore della Caritas Diocesana di Crotone, Don Stefano Cava e di Filippo Sestito, direttore del Centro Studi del CSV Calabria Centro.
A coordinare i lavori Fabio Riganello, componente del Comitato Direttivo del CSV Calabria Centro. La presentazione si svolgerà il prossimo 18 maggio alle ore 9.30 presso la Biblioteca dell’IIS Pertini – Santoni di Crotone.
Ufficio stampa CSV Calabria Centro