Dal 6 al 14 maggio “Run4Hope”, il giro podistico solidale che attraversa l’Italia

Run4Hope rappresenta un entusiasmante Giro d’Italia strutturato in staffette podistiche non competitive organizzate in forma sincrona Regione per Regione, che fa viaggiare idealmente e materialmente il testimone Run4Hope per tutto il territorio nazionale.

Una staffetta che abbraccia tutta l’Italia in nome della solidarietà che si disputa annualmente nel mese di maggio e che coinvolge podisti, runners singoli o in gruppi, associazioni, gruppi spontanei/aziendali o costituiti nel contesto di running store e palestre, chiamati a correre e a donare per sostenere la campagna promossa nelle varie edizioni (AIRC e AIL ad anni alterni nel primo quadriennio 2021-2024).

La partenza dell’edizione 2023 avverrà sabato 6 maggio, contemporaneamente in tutte le regioni italiane (privilegiati i capoluoghi o gli estremi territoriali per partenze/arrivi), alla presenza delle autorità e della stampa locale, per concludersi al termine di un appassionante percorso attraverso i luoghi più belli della nostra nazione domenica 14 maggio, tradizionale “giornata delle Azalee” di AIRC. Durante questo periodo, in base al percorso che verrà individuato dai vari Comitati Regionali d’appoggio a Run4Hope, ogni giorno verrà percorsa una tratta prestabilita che vedrà coinvolti i podisti del rispettivo territorio che potranno percorrere la quantità di chilometri  desiderata contribuendo a portare a termine questo entusiasmante progetto.

Tra le tappe regionali previste anche quelle  Squillace Lido – Montepaone Lido (giovedì 11 maggio – tappa 6 ) e Soverato – Roccella Ionica – Locri (venerdì 12 maggio – tappa 7)

Per partecipare:  https://run4hope.it/corri-con-noi

Stampa o condividi