Sofia e Lorenzo sono i suoi nipotini, ma Giovanna Vecchio ha scritto delle favole per tutti i bambini del mondo. Le sue storie, raccolte nel volume “Nonna, raccontaci” della collana “Il volo della streghetta”, hanno un linguaggio universale perché toccano le corde del cuore. Giovanna Vecchio, del resto, ha sempre agito con il cuore, mettendo a disposizione degli altri il suo amore per l’arte, per la letteratura e la poesia, per tutto ciò che fa cultura e porta al rispetto del territorio.
La sua associazione, L’Arca, è sempre stata foriera a Montepaone di iniziative volte a promuovere i valori della legalità (specie tra gli studenti) ed a riscoprire nuovi talenti: e con lo stesso impegno la Vecchio ha pubblicato questo volume di storie scritte per i nipoti che è il prodotto della sua esperienza umana, professionale e di volontaria.
Ogni favola si ispira a valori senza tempo che si nutrono di cose vere e autentiche e che si portano dietro una morale. La forza maieutica della narrazione educa all’ascolto ed alla comprensione della vita: Giovanna Vecchio lo sa bene, e sa che il ricordo delle storie fatte di emozioni non sbiadisce con la crescita.
Il suo libro, che sta mietendo successi ovunque, sarà presentato nel corso della Festa del Volontariato a Catanzaro, il prossimo 9 settembre, al Parco della Biodiversità.
Ufficio stampa CSV Catanzaro