Nella notte di lunedì scorso, persone non identificate hanno danneggiato a Crotone il camper del progetto “On the Road”, in uso all’associazione “Volontari di strada”, che distribuisce da oltre dieci anni pasti caldi e generi di prima necessità alle persone ed alle famiglie in difficoltà della città. Il mezzo, che si trovava parcheggiato vicino ad un’autofficina per delle riparazioni, ha subito la rottura del parabrezza. Il camper doveva riprendere la sua attività lunedì sera, per questo, alcuni volontari recatisi a riprenderlo hanno purtroppo constatato l’entità del danno. A tale ignobile gesto hanno prontamente risposto numerosi cittadini, che con grande senso di solidarietà hanno inteso partecipare alla riparazione del parabrezza, così il camper tornerà presto a percorrere le strade di Crotone.
I volontari di strada, attraverso il camper del progetto On the road, hanno anche assistito negli ultimi 15 giorni i parenti delle vittime del naufragio di Cutro.
Sull’accaduto sono intervenuti esprimendo vicinanza e solidarietà: l’amministrazione comunale con il Sindaco, la Giunta e l’assessore alle Politiche sociali di Crotone, la cooperativa Kroton Community, il Consorzio Jobel, l’associazione Sabir, l’Arci Crotone ed il Centro Servizi per il Volontariato Calabria Centro.