Da settimane la Regione Calabria sta sollecitando le associazioni, impegnate nella fase di trasmigrazione nel Runts, a integrare la documentazione attraverso il portale.
E’ di questi giorni, poi, l’ennesima PEC in cui si prescrive che, entro novantagiorni dall’iscrizione al RUNTS, gli ETS siano tenuti a verificare gli elementi già inseriti, ad integrarli e/o aggiornarli con altri dati obbligatori, e a caricare il Bilancio 2021 sul Portale Runts del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali attraverso SPID/CIE del legale rappresentante.
Queste ulteriori richieste burocratiche non devono gettare gli ETS nello sconforto: la procedura telematica è più facile a farsi che a dirsi, e comunque il CSV Calabria Centro, in ciascuna delle sue tre sedi territoriali, ha membri dello staff pronti a fornire l’adeguato supporto a tutte le organizzazioni, al fine di ottemperare a quanto richiesto.
L’invito, quindi, è quello di rivolgersi alla sede di riferimento per prendere un appuntamento, e provvedere così a caricare i dati aggiornati in tempo reale.