“Difesa in rosa” al Parco della Biodiversità a Catanzaro

Venerdì l’iniziativa di “Città del Vento”, presieduta da Alessandro Astorino, per fare incontrare le associazioni che operano nel settore.

Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, prevista per il 25 novembre, Città del Vento presieduta da Alessandro Astorino proporrà un evento presso il Parco della Biodiversità (zona anfiteatro) di Catanzaro.

“Difesa in Rosa” sarà un’occasione per incontrare tante associazioni operanti sul territorio: dal Centro Calabrese di Solidarietà a Soroptimist, dal Centro Aiuto Donna ad Astarte, da Life in Sport all’Aia. Presenti, tra gli altri, alcuni rappresentanti istituzionali come il Presidente del Consiglio comunale Gianmichele Bosco.

Inoltre, nel corso delle attività – che partiranno dalle ore 15 – si terrà una lezione gratuita di autodifesa femminile e si potrà degustare una merenda col pane di Mulinum.

I ragazzi del Servizio Civile Acli Catanzaro, operanti nella sede di Città del Vento (Pasquale Merante, Vanessa Cardamone, Ludovica Marra, Angela Chiarolla) stanno definendo ogni cosa per accogliere al meglio i tanti studenti del Convitto Galluppi, i rappresentanti delle varie associazioni e tutti quelli che vorranno partecipare a questa importante giornata in rosa.

Fonte: CatanzaroInforma

Stampa o condividi