- Fonte: CSVnet – Scritto da Alessia Ciccotti
Le iscrizioni si chiudono il 1 marzo. Le 6 compagnie finaliste si esibiranno durante il Festival nazionale in programma dal 18 al 21 maggio a Monza. Il concorso è organizzato dall’associazione il Veliero, con il patrocinio di CSV Monza Brianza, Comune e Fondazione di Comunità.
Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Monza e Brianza promuove il primo concorso nazionale “Lì sei vero” rivolto a compagnie teatrali costituite da attori con disabilità.
Tra quelle iscritte, saranno selezionate 6 compagnie che si esibiranno durante il Festival nazionale in programma dal 18 al 21 maggio a Monza.
Il concorso è realizzato dall’associazione Il Veliero onlus, impegnata da anni sul territorio nella realizzazione di laboratori teatrali per persone con disabilità, in collaborazione con la compagnia di produzione e diffusione teatrale Danza Immobile e con il patrocinio del Comune di Monza, del CSV M&B e della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.
La rassegna si terrà presso il Teatro Binario 7, in via Filippo Turati 8.
Saranno assegnati 3 contributi in denaro al Miglior spettacolo, alla Miglior regia e allo Spettacolo più gradico dal pubblico e dalla Giuria Popolare; previste anche 4 menzioni speciali per: miglior attore, miglior attrice, miglior allestimento e migliore drammaturgia.
La giuria tecnica sarà composta da attori, registi professionisti, direttori artistici, esperti della comunicazione e dell’ambito sanitario e rappresentanti delle istituzioni locali.
La giuria popolare sarà invece costituita da: gli attori del Veliero Onlus, gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Provincia di Monza e Brianza e i soci dell’associazione.
Le compagnie teatrali dovranno inviare la scheda di iscrizione entro il 1 marzo 2017 all’indirizzo liseivero@ilveliero-onlus.org.
Leggi il Regolamento.
Foto: © Paola Moriggi – Progetto FIAF-CSVnet “Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano”