“Diventa la Donna che vuoi”, nel Vibonese l’evento per dire no alla violenza

L’evento “Diventa la Donna che vuoi” che si è tenuto il 26 Novembre scorso in Piazza della Repubblica a Pizzo Calabro è stato tra i più suggestivi. Nonostante il primo freddo di quest’inverno, la Piazza era gremita e le testimonianze per dire no alla violenza sulle donne sono state innumerevoli.

Dai saluti istituzionali del Comune grazie alla partecipazione dell’assessore Marina Betrò al Consigliere regionale Epli Calabria Giuseppe Esposito. Dal presidente Proloco Pizzo Perciavalle al presidente dell’associazione Attivamente Coinvolte Stefania Fugliuzzi a Libera sezione di Vibo Valentia con la volontaria Emanuela Colla.

Il messaggio è stato reso ancor più suggestivo ed emozionante grazie anche alla parte artistica e poetica della serata. Anna Callipo, Ilaria Amodio e Tania Marino con i loro versi e le loro interpretazioni emozionanti, il dialogo recitato magistralmente dagli attori locali Gisella Monteleone e Francesco D’Alì, fino ad arrivare al vero momento catartico della Manifestazione: il Flash Mob realizzato da 45 ballerine della scuola di ballo ASD Evolution Dance coreografato dalla direzione artistica della Maestra Meris Malerba.

Un ringraziamento da parte degli organizzatori all’ autrice della Locandina “Diventa la Donna che vuoi”, Marianna Nadile e agli altri 2 grandi maestri per la scenografia artistica Antonio Fortebraccio e Antonio La Gamba.

Fonte: Zoom24

Stampa o condividi