Si terrà sabato 28 marzo 2015, dalle ore 09.00 alle ore 13.30, presso Sala Consiliare del comune di Crotone – piazza della Resistenza, l’evento formativo intende trasmettere ai partecipanti la conoscenza dei servizi presenti sul territorio nonché le modalità attraverso le quali realtà del sociale operanti in settori diversi possano incontrarsi e confrontarsi.
In particolare il tema della disabilità e del disagio giovanile affrontati con una chiave di lettura improntata sull’incontro e possibile beneficio che da esso, l’utenza coinvolta, può trarne.
Inoltre, il contributo teorico dei relatori e quello più pratico fornito dai responsabili delle strutture coinvolte, darà lo spunto per comprendere le metodologie dei temi trattati.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a: assistenti sociali, assistenti sociali specialisti, psicologi, sociologi, educatori professionali, operatori sociosanitari e tutti gli operatori sociali che lavorano presso enti pubblici o privati, o che esercitano la libera professione.
ACCREDITAMENTO
L’evento è stato accreditato ai fini della formazione continua dall’Ordine Regionale degli Assistenti Sociali della Calabria. Agli assistenti sociali partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza utile ad acquisire crediti formativi.