Scadenza: 29 Settembre 2017
Ente erogatore
Beneficiari
Organizzazioni della società civile che alla data di scadenza della presentazione delle proposte, risultino regolarmente iscritte all’elenco di cui all’articolo 26, comma 3 della Legge n. 125/2014 e all’articolo 17 del D.M. n. 113/2015.
Tipologia
Descrizione
Procedura
La presentazione delle proposte dovrà avvenire esclusivamente mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica certificata bando.ecg@pec.aics.gov.it.
Progetti finanziabili
Le iniziative proposte dovranno perseguire le seguenti finalità generali:
– promuovere una concezione di “cittadinanza” intesa come appartenenza alla comunità globale e vissuta come impegno e riconoscimento del proprio ruolo attivo;
– favorire percorsi formativi che contribuiscano alla crescita di cittadini consapevoli e responsabili in una società inclusiva e interdipendente, fino ad includere il senso di appartenenza a una comunità più ampia, caratterizzata dalla “diversità” che si declina in una molteplicità di identità culturali;
– promuovere riflessioni condivise all’interno dell’opinione pubblica, al fine di stimolare una diffusa partecipazione della società e l’attivazione di comportamenti in grado di contrastare le ineguaglianze e promuovere giustizia, sostenibilità, equità e diritti umani.
Le proposte devono prevedere una durata non superiore a 18 mesi.
Budget complessivo
5 milioni di euro
Budget individuale
Non inferiore a € 150.000 e non superiore a € 500.000 con cofinanziamento del 10%.
Informazioni e Bando
Informazioni
Eventuali richieste di chiarimenti, di esclusivo interesse generale, potranno essere inviate all’indirizzo e-mail //faq.bandi@aics.gov.it/” style=”box-sizing:border-box;background:transparent;color:rgb(69, 69, 69);text-decoration-line:none;word-wrap:break-word;transition:all 0.3s ease-in-out;display:inline;border-bottom:2px solid rgb(82, 163, 218)”>faq.bandi@aics.gov.it entro e non oltre il 26 luglio 2017.