Emergenza covid-19: supporto alle persone ed alle famiglie fragili e in difficoltà

Nella serata di ieri, domenica 29 marzo, si è tenuta una call tra il Commissario prefettizio del comune di Crotone, il Centro Servizi per il Volontariato “Aurora” di Crotone, il Forum Terzo settore, la Croce Rossa e la Protezione Civile, per avviare un tavolo di coordinamento relativo all’emergenza sanitaria e nello specifico per l’aiuto e il supporto alle persone ed alle famiglie fragili e in difficoltà.

Il  Csv “Aurora “ ha chiesto un coordinamento tra l’Amministrazione comunale di Crotone, la Protezione Civile e tutte le realtà del Terzo settore.  Sua Eccellenza Il Commissario Prefettizio, ha ringraziato il Volontariato e il Terzo Settore per la disponibilità ed ha individuato nella Croce Rossa Italiana la struttura che coordinerà le attività.

Il Csv e il FTS si sono impegnati a fornire l’elenco delle organizzazioni che sono disponibili a dare una mano e i nominativi dei relativi volontari per un’azione che, a partire da Crotone, sarà estesa a tutto il territorio provinciale.

Molti nostri concittadini sono in difficoltà ed è assolutamente necessario organizzarsi per aiutarli.

La città e la provincia di Crotone hanno bisogno del nostro impegno.

Servono organizzazioni e volontari che diano la disponibilità per raccogliere alimenti e farmaci, servono basi logistiche per lo stoccaggio dei materiali, servono mezzi per la distribuzione.

Tutte le attività saranno realizzate nel massimo rispetto delle procedure di sicurezza.

Nello scusarci per la ristrettezza dei tempi, chiediamo di segnalare la disponibilità delle organizzazioni nel più breve tempo possibile, entro domani pomeriggio,  dal momento che è necessario indicare un primo elenco per avviare l’iter delle necessarie autorizzazioni.

I recapiti a cui segnalare la propria disponibilità sono i seguenti

e-mail : info@csvcrotone.it

tel: 096226443

n. verde (solo da cellulare) 800129757

solo WhatsApp: 3500049609

Stampa o condividi