Emergenza in Emilia-Romagna: l’Arci avvia una campagna di solidarietà

Riceviamo e pubblichiamo: 

Sappiamo tutti quanto la situazione in Emilia Romagna sia drammatica: il bilancio delle vittime e dei danni si aggrava di ora in ora.

Serve la solidarietà di tutti e tutte per fronteggiare questa emergenza.

Serve costruire da subito le condizioni per riattivare le piccole associazioni e i circoli, spesso presenti ed attivi nelle frazioni, quartieri, piccoli comuni.

Senza le loro sale aperte, senza i loro spazi attivi e funzionanti non ci sarebbero tanti doposcuola, non ci sarebbero spazi per progetti civici che coinvolgono trasversalmente cittadini e associazioni. Mancherebbero i luoghi di aggregazione per anziani e giovani.

Vi chiediamo il massimo supporto nel diffondere la campagna di raccolta fondi “Emergenza Emilia-Romagna: un abbraccio di solidarietà” tra i circoli dell’Arci e le associazioni aderenti.

L’immagine di due volontari che si stringono in un abbraccio è stata messa a disposizione da Gianluca Costantini che ci ha autorizzato ad usarla per promuovere le iniziative solidali dell’Arci.

Gli importi raccolti saranno impiegati per aiutare i Circoli a fronteggiare l’emergenza alluvione, in accordo con i Comitati coinvolti.

A stretto giro  sarà attivata la funzionalità “dona ora” sul sito Arci www.arci.it/dona  per  intercettare donazioni da parte di singoli tramite carta di credito/debito o paypal.

D’accordo con i Comitati dei territori interessati e raccogliendo eventuali proposte e/o input da parte vostra, svilupperemo la campagna di raccolta fondi  anche sulla base delle informazioni puntuali sulle criticità dei singoli Circoli.

Vi terremo aggiornati con schede puntuali realtà per realtà così da favorire la massima condivisione delle informazioni e facilitare gemellaggi tra Circoli e territori. 

Per i Comitati e i circoli è possibile donare tramite bonifico e bollettino postale con causale “Emergenza Emilia-Romagna”.

Bonifico Bancario:

IBAN: IT06 S050 1803 2000 0001 1453 503
c/c bancario intestato a Arci Aps solidarietà, Via dei Monti di Pietralata 16, 00157 Roma, presso Banca popolare Etica.

Bollettino Postale:

c/c postale n. 001052099379 intestato a Arci Aps
IBAN: IT30 F076 0103 2000 0105 2099 379
BIC: BPPIITRRXXX

Per chiarimenti o dettagli ulteriori, potrete fare riferimento all’Ufficio Raccolta Fondi (raccoltafondi@arci.it).

Il Presidente nazionale
Walter Massa

Il Presidente Arci Emilia Romagna
Massimo Maisto

La responsabile nazionale Raccolta Fondi
Greta Barbolini

Stampa o condividi