Il 27 aprile scorso, nella sede del Mercatino Solidale di via D’Amato, il Gruppo Emmaus di Catanzaro ha provveduto alla consegna di quattro borse di studio intitolate all’Abbè Pierre a giovani studenti bisognosi e meritevoli.
La scelta della Commissione, composta da volontari dell’associazione, è ricaduta quindi su Vittorio Aloi, di 12 anni, allievo della scuola media “Don Milani”; Debora Catania, 19 anni, allieva dell’Istituto Psicopedagogico “E. Fermi”; Arianna de Giovanni, 13 anni, allieva della scuola media del Convitto Galluppi e Violeta Andreea Siminicaru, 23 anni, studentessa della facoltà di Scienze Infermieristiche dell’Università della Calabria.
Ad ognuno di loro, oltre alla borsa di studio del valore di 130 euro, sono stati consegnati una pergamena ricordo, un uovo di cioccolato, una scheda conoscitiva dell’associazione, l’ultimo numero della rivista di Emmaus Italia e il volantino dei Campi Emmaus. E per rendere i meritati onori ai vincitori ed alle loro famiglie è stato anche allestito un piccolo buffet.