Per l’elaborazione del Piano di Zona atteso da tempo, l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Catanzaro ha conferito mandato al CSV della provincia di Catanzaro di avviare il percorso di coinvolgimento e consultazione degli ETS del territorio. Infatti, secondo quanto previsto dal Codice del Terzo settore all’art. 55 “…le amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, nell’esercizio delle proprie funzioni di programmazione e organizzazione a livello territoriale degli interventi e dei servizi nei settori di attività di cui all’articolo 5, assicurano il coinvolgimento attivo degli enti del Terzo settore, attraverso forme di coprogrammazione e co-progettazione e accreditamento”.
Entro lunedì 30 novembre gli enti del terzo settore sono chiamati, quindi, a manifestare il proprio interesse a partecipare ai Tavoli tematici previsti ( Famiglia/Minori; Anziani; Dipendenze; Immigrazione/Povertà; Handicap/Disagio) attraverso la compilazione della scheda di rilevazione allegata e di inviarla alla seguente mail: promozione@csvcatanzaro.it
Successivamente, in modo compatibile con l’attuale emergenza sanitaria, saranno organizzati momenti di confronto per approfondire i contenuti delle schede inviate.
SCHEDA DI RILEVAZIONE