Sono 17 i progetti che passeranno alla seconda fase del bando “Cambio rotta” promosso dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, con lo scopo di sostenere interventi socio-educativi rivolti a minori tra i 10 e 17 anni di età segnalati dall’Autorità giudiziaria minorile e già in carico agli Uffici di servizio sociale per i minorenni (USSM) o ai servizi sociali territoriali, in particolare per reati di gruppo, oppure in uscita da procedimenti penali o amministrativi.
Alla scadenza del 29 maggio 2020, sono pervenute 208 proposte. Di queste, 17 sono state valutate positivamente ed ammesse alla seconda fase del bando che prevede un’ulteriore progettazione esecutiva in collaborazione con gli uffici di Con i Bambini, al termine della quale si procederà all’eventuale assegnazione del contributo.
Dei 17 progetti che accedono alla seconda fase, 14 sono di dimensione regionale e 3 sono progetti interregionali, che prevedono cioè interventi localizzati in più di una regione ma all’interno di una sola area geografica (Nord, Centro, Sud e Isole).
Per conoscere gli esiti della prima fase vai alla pagina del bando.