Esito bando “Con il Sud che partecipa”

logo fondazioneconilsud new

Attraverso l’iniziativa “Con il Sud che partecipa” – rivolta non solo alle organizzazioni di volontariato ma a tutto il mondo non profit – la Fondazione Con il Sud ha voluto sollecitare e promuovere l’impegno diretto dei cittadini in attività di volontariato capaci di generare impatto e utilità sociale.
Sono 30 le iniziative selezionate, che saranno sostenute complessivamente con oltre 2,9 milioni di euro. 10 interventi saranno avviati in Puglia, 8 in Sicilia, 5 in Calabria, 3 in Campania, 1 in Sardegna, mentre 3 interesseranno più regioni.

Attraverso questi progetti saranno “attivati” 20.000 cittadini (di cui 7.000 alla prima esperienza di volontariato) in diverse attività: diffusione della clownterapia in ospedali e centri per disabili e anziani, diffusione del volontariato culturale anche attraverso piattaforme web, attività ed eventi su beni confiscati alle mafie, mense per poveri, attività di pulizia stradale, cura del verde pubblico e di orti sociali, riqualificazione di parchi, ecc..

Esiti “Con il Sud che partecipa”

Stampa o condividi