Il Dipartimento Istruzione, Formazione e Pari Opportunità della Regione Calabria ha pubblicato la graduatoria provvisoria dei progetti presentati in risposta all’avviso teso a rafforzare l’offerta turistica regionale e a contribuire al suo rilancio attraverso il sostegno ad eventi e attività in grado di potenziare la produzione e la fruizione dei prodotti culturali e contestualmente di valorizzare le risorse del territorio ponendo in risalto il legame tra cultura e storia, costume, tradizione, natura e sostenibilità ambientale.
Entro il termine del 03 maggio 2024 sono state presentate 95 domande di partecipazione, di cui 77 ammesse a valutazione.
Complessivamente – a fronte della dotazione finanziaria dell’avviso pari a € 4.000.000,00, a seguito dell’incremento di € 2.000.000,00 determinato con decreto dirigenziale n. 9742 del 09/07/2024 – risultano finanziabili 43 progetti.
Nello specifico, in allegato al decreto n. 10613 del 24/07/2024di approvazione della graduatoria provvisoria è possibile consultare:
- l’elenco dei progetti finanziati e di quelli finanziabili e non finanziati per carenza di fondi (Allegato B);
- l’elenco dei progetti non ammessi per aver ottenuto una valutazione di merito con punteggio inferiore a 60 o per non conformità alle caratteristiche previste dal bando, oppure esclusi perché sottoposti a controllo del software di comparazione per la verifica dell’originalità delle proposte progettuali (Allegato C);
- l’elenco dei progetti non ricevibili ovvero non ammessi alla fase e di valutazione con relative motivazioni (Allegato A).
I soggetti proponenti le domande hanno la possibilità di presentare istanza di riesame entro 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria sul BURC.
Per informazioni e chiarimenti sull’avviso e sulle relative procedure è possibile contattare lo Sportello informativo del Settore Cultura del Dipartimento Istruzione e Cultura della Regione Calabria all’indirizzo e-mail fabio.scavo@regione.calabria.it.
Tutte le informazioni e la documentazione sono disponibili alla pagina dedicata sul portale regionale Calabria Europa.