Eventi e manifestazioni di grande interesse turistico: la graduatoria definitiva

Il Dipartimento Turismo, Marketing territoriale e Mobilità della Regione Calabria ha pubblicato gli esiti definitivi dell’avviso finalizzato alla realizzazione, per il triennio 2024–2026, di eventi e manifestazioni di grande interesse turistico, caratterizzati da unicità, irripetibilità e attrattività, capaci di veicolare con efficacia l’immagine della Calabria, delle sue bellezze e dei suoi attrattori naturali e culturali, nonché dei suoi prodotti turistici.

L’avviso – con decorrenza dalle ore 12 del 20 maggio, al 07 giugno 2024 ore 12 – sostiene l’attuazione di progetti rientranti in due distinte tipologie: A “Eventi Turistici di pregio” e  B “Eventi e Manifestazioni innovative e sperimentali”.

A conclusione dei lavori di verifica delle istanze di riesame presentate avverso il decreto n.11713 dell’08/08/2024 di approvazione della graduatoria provvisoria, n. 2 dei soggetti partecipanti ed in posizioni provvisoriamente utili al contributo, sono stati esclusi per carenza dei requisiti di ammissibilità.

Pertanto, il decreto dirigenziale n. 12875 del 17/09/2024  approva per ciascuna delle due tipologie progettuali previste, l’elenco delle istanze non ammesse alla fase di valutazione di merito con relativa motivazione (Allegato A) e le graduatorie stilate sulla base delle istanze valutate (Allegati B e C), con l’indicazione delle proposte progettuali ammesse e finanziabili e di quelle non finanziabili per avere conseguito una valutazione inferiore a 60 punti.

Per la Tipologia A “Eventi Turistici di pregio” risultano non ammesse a valutazione 17 istanze. Rispetto alle 42 proposte progettuali complessivamente valutate, sono 13 quelle ammesse e finanziabili.

Per la Tipologia B “Eventi e Manifestazioni innovative e sperimentali” sono 18 le istanze non ammesse a valutazione. Risultano ammessi e finanziabili 10 progetti dei 30 complessivamente valutati.

Tutte le informazioni e la documentazione sono disponibili alla pagina del bando o alla pagina dedicata sul portale Calabria Europa.

Stampa o condividi