Acquamarina ricorda i ‘bimbi meteora’
Rivolto agli educatori di tutta Italia il momento formativo dell’IBO
L'IBO Italia è una Organizzazione Non Governativa e Onlus di ispirazione cristiana impegnata da anni nel campo della cooperazione internazionale e del volontariato in Italia e nel mondo. Nel fine settimana del 12 e del 13 dicembre ha previsto un momento formativo gratuito per gli educatori di tutta Italia e non solo, dal titolo "Adolescenti: guardare, ascoltare, sentire". …
Rivolto agli educatori di tutta Italia il momento formativo dell’IBO Leggi altro »
Vibo, il Sistema Bibliotecario presenta “Appuntamenti con i libri e gli autori”
Gli incontri si svolgeranno su Facebook sulla pagina del Sistema Bibliotecario Vibonese. La durata di ogni colloquio non supererà i 50 minuti. Si inizia il 7 gennaio. Fonte: redazione Zoom 24
Catanzaro, su google meet la II edizione di “Stelle di Natale”
L'Associazione #Jonathan ha organizzato per sabato 9 gennaio la seconda edizione di "Stelle di Natale". Quest'anno vuole premiare alcune delle personalità che si sono contraddistinte per meriti sociali o professionali durante l'emergenza COVID. La manifestazione si svolgerà in modalità a distanza sulla piattaforma Google Meet, sabato 9 gennaio alle ore 12, cliccando sul link https://meet.google.com/rmp-txfg-rgp?authuser=0
Crotone, Formazione Koiné per prevenire l’abbandono scolastico
L’Atelier Koiné è un progetto che ha come finalità l’accoglienza, la formazione e l’orientamento degli adolescenti, per prevenire la dispersione e l’abbandono scolastico contrastare la povertà educativa e favorire la creazione di un concreto “welfare comunitario”, ha organizzato un ciclo di incontri dedicato agli studenti, ai genitori e ai docenti su temi di particolare interesse …
Crotone, Formazione Koiné per prevenire l’abbandono scolastico Leggi altro »
Sessione formativa del CASM sul welfare in Calabria
Il Coordinamento regionale delle Associazioni di Salute Mentale incontra Luciano Squillaci, vicepresidente di CSVnet, per discutere dell'assetto organizzativo del welfare in Calabria, approvato con il piano sociale regionale.
Attivamente Coinvolte presenta il progetto “Vivien”
"Attivamente Coinvolte" aderisce al progetto europeo “VIVIEN” – Victim Violence Educational Network, un progetto educativo per migliorare la capacità di assistere le donne vittime di violenza, con un'attenzione particolare rivolta alle donne con disabilità. Per saperne di più basta collegarsi alla presentazione del 28 gennaio al link indicato.