Evento Istat-ASviS: Innovazioni e problematiche connesse alla sostenibilità

Il 30 settembre 2020 si svolge alle ore 15.00 l’evento on line dal titolo: “Innovazioni e problematiche di misura connesse alla sostenibilità e per il monitoraggio degli SDGs”.
A cinque anni dall’approvazione dell’Agenda 2030 e dei relativi Target, gli SDGs hanno assunto un peso sempre maggiore nelle politiche sovranazionali e nazionali, basta ricordare gli indirizzi della nuova Commissione UE. Per il nostro Paese è da sottolineare l’importanza della definizione della Strategia per lo Sviluppo Sostenibile a livello Nazionale e Regionale, che prevede anche il monitoraggio delle azioni attivate.
Alla luce di questa evoluzione, si ritiene opportuno focalizzare l’attenzione sulla capacità di misurare l’evoluzione dei diversi aspetti connessi agli Obiettivi dell’Agenda 2030. A tal fine l’Istat produce annualmente due aggiornamenti del sistema di indicatori utili al monitoraggio degli SDGs per l’Italia. L’evento, organizzato da ASviS e Istat, è l’occasione per fare il punto sul monitoraggio degli indicatori e per presentare le innovazioni e le problematiche che si sono riscontrate nello sviluppare tali attività.
Programma 
Segui lo streaming su festivalsvilupposostenibile.it e sulla pagina Facebook dell’ASviS.
Segui l’evento con gli hashtag: #Agenda2030 #SDGs #FestivalSviluppoSostenibile sui canali social.

Stampa o condividi