Il 23 luglio il laboratorio interattivo di lettura del TDDM

evento tddm lettura

La lettura come momento di gioco, di allegria, di piacevole condivisione è quello che l’Associazione “Tribunale per la Difesa dei Diritti del Minore” si propone di realizzare supportata dall’associazione culturale “Laboratorio Mediterraneo” e dalla libreria Ubik di Catanzaro Lido.

Sappiamo quanto l’avvicinarsi alla lettura non sia sempre facile nei bambini, e nell’adolescenza sia spesso vista come attività “forzata “dai genitori o dalla scuola, noiosa e lontana dai propri interessi e passatempi.
Noi proviamo a partire dal racconto, dalla storia, dal colore e dal sapore delle parole per dare vita ai libri e al magico mondo che essi veicolano.
Racconti animati, letture ad alta voce ed interattive, il teatrino delle marionette e un piccolo angolo dedicato alla lettura personale, saranno le attività proposte da noi, grazie alle nostre lettrici e a tutti i volontari che ci aiuteranno a rendere utile e sicuramente divertente il pomeriggio del 23 luglio al Parco della Biodiversità di Catanzaro.

Se qualcuno vorrà volontariamente dare il proprio contributo di lettore o lettrice noi saremo contenti di inserirlo nel gruppo!!!

Stampa o condividi