La Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi) concorre, come altre confessioni religiose, alla ripartizione dei fondi Otto per Mille IRPEF e ha scelto di destinare tutti i contributi ad essa spettanti esclusivamente al sostegno di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali, sia in Italia che all’estero. A tal fine, ogni anno, viene offerta la possibilità agli organismi associativi di presentare delle proposte progettuali per ottenere un contributo economico.
Possono accedere ai fondi Enti ed Opere di altre Chiese evangeliche o cristiane, Agenzie ed Organismi ecumenici, Enti, Associazioni, Agenzie e Opere laiche, Organizzazioni Non Governative. Non possono accedervi le persone fisiche.
Il bando per la presentazione delle richieste di finanziamento Otto per Mille per il 2019 si è aperto il 19 novembre e chiuderà il 21 dicembre 2018.
Quest’anno si richiede di presentare i progetti attraverso la piattaforma informatica Juno, accessibile online al link: https://juno.chiesavaldese.net.
Tutti gli enti richiedenti dovranno registrarsi per inviare una richiesta di contributo.
Le linee guida OPM 2019 e le istruzioni per l’utilizzo della piattaforma Juno sono disponibili nella sezione modulistica e scaricabili direttamente anche dalla piattaforma Juno.
Le domande potranno essere presentate sia in italiano che in inglese.
L’Ufficio Otto per Mille è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.
Per assistenza tecnica sull’utilizzo della piattaforma:
e-mail: opm.bando@chiesavaldese.org
Tel.: 06-4815903 Digitare 4
Per informazioni relative all’eleggibilità dell’ente, alla finanziabilità del progetto e alla scrittura della richiesta di finanziamento:
e-mail: 8xmille@chiesavaldese.org
Tel.: 06-4815903 Digitare 1 per progetti in Italia e 2 per progetti all’estero
Per ulteriori informazioni clicca qui