Fondo rievocazione storica: assegnati i contributi

La Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura ha pubblicato ildecreto n. 1252 del 13 agosto 2024, di concessione dei contributi previsti dal Fondo nazionale per la rievocazione storica – annualità 2024 a sostegno di progetti di qualità per la realizzazione di eventi, feste e attività, utili alla conservazione, promozione e valorizzazione della memoria storica, nonché alla valorizzazione dei beni culturali

A fronte di 510 richieste di contributo pervenute entro la scadenza fissata alle ore 16 del 31 gennaio 2024, saranno sostenute 203 iniziative. Di queste,  28 interessano la Regione Calabria.

L’erogazione del contributo sarà disposta a conclusione delle attività indicate nel progetto, successivamente all’invio alla Direzione generale Spettacolo di una relazione artistica e del bilancio consuntivo finale, da trasmettersi entro le ore 16 del 13 novembre 2024, attraverso la piattaforma FUSonline, utilizzata per l’invio della domanda. La mancata trasmissione del consuntivo entro tale data, comporterà la decadenza dal contributo.

Per scaricare il decreto di concessione dei contributi, leggi la notizia.

Stampa o condividi