Parlare in pubblico prevede una serie di competenze relazionali da parte dell’oratore, necessarie per una corretta gestione dell’emotività e degli atteggiamenti propri e del pubblico.
Il laboratorio proposto, che si terrà nelle giornate di mercoledì 12-19-26 febbraio e 4 marzo 2020, dalle 16,00 presso la sede del CSV Aurora Crotone, ha lo scopo di fornire elementi utili a perfezionare le abilità e le strategie comunicative di coloro che nell’ambito dell’organizzazione di appartenenza svolgono un ruolo di rappresentanza per cui si trovano spesso a dover parlare in pubblico o a partecipare a riunioni di lavoro.
Pertanto, il laboratorio intende fornire conoscenze e strumenti pratici per migliorare le competenze comunicative, persuasive e le performance come relatore. A tal fine, la metodologia utilizzata unirà alla teoria, l’apprendimento esperienziale, attraverso le tecniche Autobiografiche. Saranno proposte diverse esercitazioni pratiche per consentire ai partecipanti di acquisire le tecniche proposte.
I destinatari sono i volontari delle organizzazione del Terzo Settore per un massimo di 25 partecipanti.
Le iscrizioni dovranno pervenire al CSV di Crotone, alla mail formazione@csvcrotone.it, a mano, a mezzo fax, entro l’11 febbraio 2020, compilando l’apposito modulo di adesione.
Al termine dell’attività formativa sarà rilasciato un attestato di partecipazione. La partecipazione al laboratorio è gratuita.