VIBO_PROV
Gare di primo soccorso Ottimi risultati della Cri
Valerio Colaci Vibo Valentia
Ottimi risultati alle gare regionali di primo soccorso sabato scorso ad Amantea per il comitato provinciale Cri di Vibo che, accompagnato dalla presidente Caterina Maugeri, vi ha preso parte con due squadre, “Vibo 1” e “Vibo 2”, seguite da molteplici supporter.
Si sono confrontate con “Alto Tirrenio Cosentino”, “Alto Ionio Cosentino”, “Santa Severina 2”, e Crotone, cimentandosi in sette diverse scene di emergenza e soccorso, predisposte dal Comitato regionale con l’ausilio di quello “Bruzio” e della presidente Manuela Novello. Entrambe le squadre vibonesi, preparate da Milena Riga, hanno dimostrato valore e preparazione. Premiate, nella suggestiva location delle grotte di “Coreca”, “Vibo 2”, prima in assoluto, che ha vinto il premio per il miglior comportamento in scena e guadagnato la rappresentanza della Calabria alle gare nazionali di settembre in una città non ancora definita del Nord, dove parteciperanno fuori gara anche squadre di altri Paesi. Terza “Vibo 1”, distintasi nella disostruzione delle vie aeree e Blsd in lattante, con la conquista del premio alla memoria del piccolo Mattia, prematuramente scomparso per un problema simile. Al secondo posto “Alto Tirreno Cosentino”, che ha conquistato il premio “Diu”.
A premiare la presidente regionale Helda Nagero, che ha elogiato in particolare i risultati del comitato vibonese, «ottenuti – ha specificato – grazie alla forza ed al coraggio della presidente Maugeri». Presidente Maugeri che ha espresso soddisfazione per il proprio comitato, che non aderiva alle gare regionali da almeno un decennio: «accanto all’impegno profuso in questi anni – ha detto – al fianco delle istituzioni a favore di quanti abbiano avuto bisogno di sostegno socio umanitario nel territorio, dobbiamo elogiare l’attività di formazione dei volontari, che, con onore, ci porterà a rappresentare la Calabria alle gare nazionali, per le quali ci prepareremo al meglio e daremo il massimo». E chissà che anche lì non riescano ad imporsi, dimostrando che Vibo, almeno nel volontariato, primeggia dal lato giusto della classifica.
I volontari di “Vibo 2”primi rappresenterannola Calabria alle nazionali