Giunto alla 19^ edizione il Progetto Arcobaleno del CSM di Montepaone

Riceviamo e pubblichiamo

Un appuntamento atteso per mesi : questo è il Progetto Arcobaleno per gli utenti del Centro di salute mentale di Montepaone Lido e delle loro famiglie che anche quest’anno si è tenuto dall’ 11  al  22 luglio concludendosi con il tradizionale pranzo finale .

E’ un evento che si rinnova da ben 19 estati  ed è  sempre vissuto con il medesimo entusiasmo dai partecipanti.

Si tratta di un momento riabilitativo di grande importanza, come riconosciuto da innumerevoli attestati nel corso degli anni, sempre partecipato dalla comunità locale e non solo dalle strutture sanitarie, incluso nella programmazione annuale del CSM e dunque non è , come forse impropriamente si potrebbe credere, una pura attività ricreativa per famiglie e figli.

Lo stare insieme per diverse ore al giorno nella splendida cornice del mare di Montepaone lido presso la struttura ospitante del Lido del finanziere perfettamente attrezzato ed accogliente ,assume un significato del tutto particolare in quanto accompagnato da attività studiate ad hoc ed orientate sempre al potenziamento delle abilità e delle competenze di ciascun giovane ; il tutto sotto la guida competente dello staff del Centro diurno presso il Centro di salute mentale diretto dal dr. Seminara che ha voluto essere personalmente presente in diverse giornate con grande apprezzamento di utenti e famiglie.

Un grazie dunque al dr. Seminara ed a Rosina Manfredi Dirigente del Dipartimento salute mentale e dipendenze , ad Ilario Lazzaro, commissario straordinario Asp CZ, che hanno fortemente voluto che si realizzasse quest’evento adoperandosi per superare qualche difficoltà iniziale.

Un grazie anche allo staff del Centro diurno coordinato da Loredana Caserta, che  segue tutto l’anno utenti e famiglie.

Stampa o condividi