Selfie con clown all'XI edizione della GNR

clown parco 2015

Cosa aggiungere all’impegno che il gruppo dei Clown Vip di Catanzaro portano avanti da anni? Che la loro presenza costante si avverte in città? Che con la loro allegria sanno contaminare gli spazi pubblici ed i reparti degli ospedali?
Settantaquattro giovani volontari con camici coloratissimi si preparano costantemente per far sorridere grandi e piccini. Questa è la loro missione. E la Giornata Nazionale del Naso Rosso, che si è celebrata domenica scorsa in tutta Italia, è un riassunto di quello che i clown fanno tutto l’anno: a Catanzaro, nel Parco della Biodiversità, alle classiche scenette davvero esilaranti, si sono aggiunte nuove “proposte” di divertimento, come il lancio delle torte in faccia ai clown o il selfie col clown scelto a caso da pubblicare sulla pagina facebook.

E non è mancata la vendita di gadget fatti a mano e di nasi rossi per la raccolta di fondi da destinare, in parte, alle missioni in Moldavia, Romania e Cambogia, e, per l’altra parte, all’attività di formazione di vecchi e nuovi clown e di sensibilizzazione alla filosofia dei “Viviamo In Positivo” Onlus. Quella della GNR, giunta all’undicesima edizione, è l’unica occasione per sostenere i Clown Vip d’Italia, il che mette al riparo dalle richieste avanzate da clown simulati in altre piazze. Diffidare, dunque, delle “imitazioni” è d’obbligo

Stampa o condividi