Grande partecipazione alla giornata Avis a Mileto

Grande partecipazione a Mileto alla Giornata di sensibilizzazione e di prevenzione dedicata allo screening cardiologico e tiroideo, accompagnata da una nuova raccolta sangue, su iniziativa dell’Avis comunale, da anni presente sul territorio, costantemente in prima linea sul fronte della prevenzione.

L’iniziativa ha coinvolto i comuni di Mileto, Ionadi, San Costantino Calabro, Filandari e Francica ed ha avuto luogo presso le strutture della fondazione di Paravati. La risposta dei cittadini è stata corale. Numerose sono state, infatti, le adesioni, tant’è che i dottori Francolino e Vasta, supportati dai volontari sempre presenti ad ogni iniziativa, hanno effettuato durante l’arco della mattinata dedicata alla prevenzioneo 44 ecografie alla tiroide e 13 elettrocardiogramma. Inoltre, molti sono stati i donatori, di cui alcuni alla prima esperienza, di tutto il comprensorio che si sono presentati per donare il sangue.

Alla giornata di sensibilizzazione, che avrà un seguito, hanno dato il loro contributo – oltre all’equipe medica presente sul posto per diverse ore – l’Avis Calabria, quella provinciale e la fondazione umanitaria “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime”. Soddisfatto il presidente dell’Avis comunale Aldo Angillier “Le tante adesioni – ha affermato Angillieri – dimostrano – che la strada che abbiamo tracciato sul fronte della donazione è quella giusta”.

Fonte: Zoom24

Stampa o condividi