Grande successo per l’evento Sportivo organizzato all’interno del progetto “Spazi di prossimità” di Agorà Kroton e A. Maslow

Il 17 giugno si è svolto, presso il settore B, all’interno del progetto “Spazi di Prossimità”, organizzato dalla Cooperativa Agorà Kroton e dall’A.P.S. A. Maslow, un evento sportivo finalizzato alla promozione, l’inclusione e il benessere.

Oltre 300 persone tra ragazzi e adulti hanno partecipato in questo momento di festa, dove hanno potuto conoscere e provare le diverse discipline sportive proposte dalle A.S.D. che hanno aderito alla giornata.

Un pomeriggio di festa e sport dove è stato entusiasmante vedere praticare tutti questi sport ed i ragazzi che si provavano nelle diverse discipline.

“Ringraziamo le aziende che ci hanno fornito il miele, le marmellate e le arance – si legge in una nota degli organizzatori –per proporre una “Colazione Sana” e la nutrizionista che si è soffermata con i genitori dei ragazzi per discutere sulle basi di un’alimentazione sana.
Un particolare ringraziamento anche all’ AVIS che, con la sua presenza ha contribuito a completare una riflessione sul tema della cultura del diritto al ben-essere.”

Vista la riuscita l’ evento sportivo sarà riproposto i primi di ottobre alla ripresa delle attività sia scolastiche sia sportive.

“Lo sport, – dice Fabio Riganello, coordinatore del progetto –, sempre di più, deve diventare un elemento all’interno del Terzo Settore, che può facilitare la “riconquista degli spazi comuni” e il potenziamento dell’inclusione sociale, della parità di genere e della strutturazione del proprio carattere”.

Le aziende che hanno fornito i prodotti sono Apilcuore miele biologico, Sapori e delizie di Calabria di Greco Laura Mafalda, Azienda agrituristica biologica Il Querceto e la dottoressa Mariella Baffi per il suo contributo.

Spazi di Prossimità è un progetto Finanziato dal Dipartimento per la politiche della famiglia – Presidenza Consiglio dei ministri con Avviso Pubblico per il finanziamento di progetti per il contrasto della povertà educativa e il sostegno delle opportunità culturali e educative di persone di minore età “Educare insieme”, gestito dalla “Cooperativa Sociale Agorà Kroton” e dalla Aps “A. Maslow”.

Stampa o condividi