Il CSV Calabria Centro nella persona di Filippo Sestito, Coordinatore della sede di Crotone, ha partecipato questa mattina al convegno organizzato dalla Cooperativa Sociale Agorà Kroton per celebrare i 35 anni di attività.
Il convegno ha chiamato a raccolta diversi enti del terzo settore, enti religiosi, istituzioni e cittadini ed ha rappresentato un’importante occasione di scambio e di confronto rispetto ai temi da sempre al centro dell’attività istituzionale svolta dalla cooperativa.
Nel nostro territorio quella della Cooperativa Sociale Agorà Kroton è stata una delle prime esperienze di terzo settore e nel solco del percorso di inclusione, accoglienza ed assistenza verso le persone in difficoltà che Agorà ha tracciato nei suoi numerosi anni di attività, sono nate diverse altre esperienze di volontariato e di terzo settore che hanno animato la nostra comunità.
Il CSV Calabria Centro, nel riconoscere l’importanza delle attività realizzate perfettamente coerenti con i valori cardine della cultura della solidarietà e della giustizia sociale, augura alla Cooperativa Agorà Kroton di poter proseguire la sua attività nell’interesse di tutta la nostra comunità