I primi tre anni di "Cal.m.a"

Ricorre per Cal.M.A. (Associazione “Calabria Malati Autoimmuni”) l’anniversario della sua fondazione.
Cal.M.A. è stata presentata ufficialmente ai calabresi, nella sede dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro il 4 ottobre 2018, esattamente 3 anni fa. Di questi 3 anni quasi due sono trascorsi in pandemia.
Questo non ci ha minimamente fermati, anzi, ha confermato in pieno le nostre denunce contro il sistema sanitario regionale, che con la pandemia, ha scavato un baratro ancora più profondo per inefficienza e inadeguatezza ai bisogni dei malati.
Ne eravamo convinti già prima, tanto è vero che a meno di un anno dalla nascita di Cal.M.A. abbiamo formato, insieme ad altre associazioni di categoria, una rete per poter unire le forze e contrastare la “DISORGANIZZAZIONE BEN ORGANIZZATA” della sanità calabrese, prendendo parte attiva alla nascita dell’Osservatorio “Insieme per i malati”. Una collaborazione che continua oggi più che mai perché convinti che da soli non si va da nessuna parte, insieme invece si può fare molto.
Sono mancati tanto i vari appuntamenti con i banchetti di sensibilizzazione e raccolta fondi, che servivano soprattutto per un incontro ravvicinato  per rispondere ai bisogni insoddisfatti dei malati e cercare dove era possibile migliorare qualcosa.
Ma a breve riprenderemo le attività, sempre nel rispetto delle norme anticovid.
Porteremo avanti il nostro laboratorio di raccolta dati quantitativi e qualitativi annunciato all’inizio e ricominceremo con gli incontri medici/pazienti.
La nostra attività è sempre stata attiva per il bene di tutti, e ci auguriamo sempre di più.
Grazie ai soci che già ci sostengono e a tutti quelli che lo faranno.
Il nostro motto rimane sempre lo stesso: “ INSIEME PER ESSERE VISIBILI” .
 
Luana Maurotti
Presidente associazione Cal.M.A

Stampa o condividi