I progetti del TDDM non sono mai andati in vacanza

I progetti dell’associazione “Tribunale per la difesa dei diritti del minore” –  “Ospedale allegro”, “Centro estivo il tappeto volante” e “Bottega dell’arcobaleno”  – continuano senza sosta, senza aver conosciuto pause in questi mesi estivi.
Con  “Ospedale allegro”, grazie alla disponibilità dei dott.ri F. Talarico , M.C. Galati , G. Raiola, D. Salerno, accanto alla psicologa, sono ritornati in corsia anche  i volontari.
In piena operatività anche il  centro estivo “Il tappeto volante”, che ha permesso a chi non ha potuto raggiungere luoghi di villeggiatura di trascorrere momenti sereni in città. Hajir, nella sua straordinaria semplicità, afferma: “Che bello! Al centro non solo si gioca e si dipinge … Gli operatori ci hanno anche portato a visitare e osservare  la nostra città con occhi diversi. Con le loro spiegazioni abbiamo fatto un viaggio nel passato  e imparato a conoscere  le storie che appartengono a statue, palazzi e tante persone importanti che hanno vissuto nella mia città”.
Nella “Bottega dell’arcobaleno” cinque mamme di origine marocchina, che non hanno potuto raggiungere i loro cari nel paese di origine,  con amore e diligenza, hanno continuato anche in estate a  creare magneti artigianali unici e speciali. I magneti sono in vendita in alcuni esercizi commerciali della  città, e contribuiscono a sostenere le varie iniziative dell’associazione, oltre che a gratificare le donne che li hanno realizzati.
Per avere informazioni su come  contribuire  alla “mission”  dell’associazione e come diventare un volontario o un socio si può contattare il seguente numero: 3931692898.
Visita anche il sito web (www.dirittideiminori.it), la pagina Facebook e il profilo Instagram dell’associazione.
 

Stampa o condividi