I volontari dello Sportello Sociale di “Un Raggio di Sole” a Cropani distribuiscono derrate alimentari e indumenti ad oltre 50 famiglie

Riceviamo e pubblichiamo

Da oltre un mese, nella sede periferica di “Un Raggio di Sole ” a Cropani, in via Antonio Gramsci, 113, è attivo uno Sportello Sociale, nell’ambito del progetto dal titolo “Solidarietà Territoriale”, finanziato dal Fondo di Beneficenza di Intesa San Paolo che si ringrazia.

Lo Sportello, coordinato da Salvatore Loccisano ,coadiuvato da due volontari del Servizio Civile, Samuele Campana e Marta De Fazio,  distaccati dalla sede di Catanzaro, fornisce, in forma completamente gratuita, i seguenti servizi:

assistenza domiciliare ad anziani e persone con disabilità, servizio mobile di pronto intervento con l’ausilio di un automezzo fornito di pedana; accompagnamento per disbrigo pratiche sanitarie e non; ascolto e consulenza a famiglie disagiate e di immigrati; distribuzione derrate alimentari e vestiari a famiglie bisognose; attività di patronato; assistenza legale e assistenza psicopedagogica.

Fino ad ora sono stati distribuiti ad oltre 50 famiglie derrate alimentari e vestiario raccolti in alcuni esercizi commerciali della zona e dal banco alimentare e custoditi presso un apposito magazzino attrezzato di Sellia Marina ad opera di una associazione partner del progetto, il Girasole. Gli stessi vengono consegnati con scadenza periodica e, in alcuni casi, anche settimanale. 

I beneficiari dei servizi sono persone sole o famiglie ricadenti nei Comuni di Sellia Marina, Cropani, Simeri Crichi, Belcastro e Botricello.

Lo sportello è aperto nei giorni: lunedì, martedì e mercoledì – dalle ore 9 alle ore 13;  giovedì e venerdì – dalle ore 15 alle ore 19, con recapiti telefonici: 3280464329 – 3895787704.

Il presidente di “Un Raggio di Sole”
Pietro Romeo

Stampa o condividi