"Iassfi" e "Barbieri" insieme a favore della Colletta

FOTO COLLETTA

Sabato scorso, ed in tutta Italia, si è celebrata la 19^ giornata nazionale della colletta alimentare con uno slogan alquanto significativo: “Condividere i Bisogni per Condividere il Senso della Vita”, alla quale hanno partecipato associazioni ed enti assistenziali convenzionati con la rete del Banco Alimentare.
I volontari dell’associazione “Iassfi” e dell’associazione “Barbieri” di Sellia Marina, guidati dai rispettivi presidenti, Piero Romeo e Raffaele Barbieri, per tutta la giornata sono stati impegnati presso un noto supermercato della provincia.

Una giornata all’insegna della solidarietà, nella quale sono state raccolte derrate alimentari che vanno dagli alimenti per l’infanzia al riso ed all’olio d’oliva, dai legumi ai sughi e pelati, dal tonno in scatola ai biscotti, allo zucchero, alla farina ed ai succhi di frutta.
I prodotti, selezionati e chiusi in appositi contenitori, sono stati portati al centro raccolta del Banco alimentare di Catanzaro Sala, ed una volta catalogati dai volontari per tipo di alimento, saranno distribuiti a tutti i bisognosi della provincia di Catanzaro che vivono sotto la soglia di povertà.
Un ringraziamento di cuore va a quanti vi hanno volontariamente aderito e a tutti quelli che con il gesto della donazione renderanno sicuramente felici tante famiglie bisognose.

Piero Romeo

Presidente Iassfi

Stampa o condividi