Il Centro Ascolto Stella del Mare di Catanzaro, in collaborazione con l’Associazione Diabete Due Mari rappresentata dal presidente Luciano Ventura, ha programmato, per giorno 16 marzo (ore 17.30) presso il Centro di Aggregazione Sociale “V. Caliò” di Pontepiccolo, un importante e interessante seminario dal titolo: “Identità del sé e identità di genere”.
Attualmente non si ha ancora una piena comprensione dello sviluppo dell’identità di genere nell’individuo, per cui è importante indicare delle linee guida per gli adulti che sono spesso in stretto contatto con i giovani e gli adolescenti; attraverso questo seminario, inoltre, si cercherà di dare risalto alla cultura della non-violenza, alla capacità di combattere ogni forma di sessismo (maschilismo e femminismo) e di dare sempre più importanza alla figura delle donna.
La donna oggi rappresenta un punto di forza della nostra società, rappresenta una valore aggiunto nelle nostre famiglie e soprattutto rappresenta un riferimento pregiato nel mondo del lavoro e del sociale.
Sono invitati a partecipare all’iniziativa i ragazzi, gli adulti, le scuole, le famiglie e tutti i professionisti del settore. Interverranno Marisa La Salvia (referente dello sportello Noi Efficacemente), Stefania Mandaliti (pedagogista e presidente del Centro Ascolto), la psicologa Marina Caroleo e Michele Varcasia (responsabile della comunicazione A.M.I. Associazione Matrimonialisti Italiani).