L’incontro è preparatorio al tour del camper attrezzato dell’Agenzia delle Entrate che farà tappa a Catanzaro il 30 aprile
Lunedì 13 aprile, alle ore 10.30, nella sede della Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate in via Lombardi a Catanzaro, si terrà un incontro diretto a fornire chiarimenti sul nuovo modello 730 precompilato a cui sono invitate a partecipare tutte le associazioni di volontariato. Nel corso dell’incontro verrà illustrato il progetto “Il Fisco mette le ruote”, che l’Agenzia delle Entrate porta avanti sin dal 2008, avvalendosi di un camper attrezzato come un vero e proprio ufficio “mobile,” che si sposta da Nord a Sud dell’Italia per offrire informazioni e assistenza fiscale.
Quest’anno, in vista dell’introduzione del mod. 730 precompilato, l’Agenzia ha deciso di utilizzare il camper per promuovere questa radicale innovazione nei rapporti tra Fisco e contribuenti, coinvolgendo, in particolare, le persone più svantaggiate o con disagio sociale che hanno più difficoltà a raggiungere gli Uffici Territoriali dell’Amministrazione finanziaria o ad utilizzare i servizi telematici.
Il camper farà tappa a Catanzaro, in piazza Prefettura, nell’intera giornata del 30 aprile 2015: qui i catanzaresi troveranno funzionari pronti ad accogliere richieste di assistenza inerenti alla materia fiscale, oltre che a dare informazioni relative alle modalità di accesso ai servizi telematici messi a loro disposizione dall’Agenzia delle Entrate per controllare gli elementi presenti nel proprio “mod. 730 precompilato”; registrare telematicamente un contratto di locazione; pagare on-line tasse e contributi; ottenere la visura dei dati catastali dei propri beni immobili; visualizzare i versamenti effettuati con modd. F23 ed F24, conoscere elementi relativi ai rimborsi, ed altro ancora.
Per dare massima divulgazione presso i propri soci ed assistiti, si confida dunque nella massima partecipazione da parte delle associazioni di volontariato all’incontro informativo del 13 aprile, previa comunicazione al Centro Servizi al Volontariato della provincia di Catanzaro al numero 0961.794607.