Fervono i preparativi a Lamezia Terme per il Blue day, l’ormai tradizionale appuntamento che in occasione della “Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo” vede i principali monumenti illuminarsi di blu. E’ un modo per accendere i riflettori su un tema importante come l’autismo e sulle sue conseguenze sulle famiglie e sulla società.
Anche quest’anno, grazie alla sensibilità dell’amministrazione comunale e all’operoso contributo del Settore Lavori, Lamezia si tingerà di blu.
L’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici (ANGSA) di Lamezia Terme ringrazia tutti coloro che si stanno adoperando perché questo segnale di partecipazione sia visibile a tutti e invita la città a intervenire all’evento sportivo “Diamo un calcio all’autismo 2a edizione” che si terrà al Palasparti il 2 aprile alle ore 17:15, e vedrà fronteggiarsi le campionesse della Royal Team Lamezia contro la squadra di Idee in movimento.
Sarà un momento di aggregazione e solidarietà nei confronti dei bambini e ragazzi con autismo, anche loro figli di questa città.