Il cammino sinodale intrapreso dall’arcidiocesi di Catanzaro- Squillace, unitamente alla chiesa universale, prevede momenti di consultazione con i vari settori della società civile, della famiglia e del lavoro. La finalità è quella dell’ascolto, e attraverso l’ascolto l’avvio di una riflessione comune che fa bene alla chiesa e al suo operato, ma non solo.
Al mondo del volontariato, del non profit e del Terzo Settore in generale il nuovo arcivescovo, monsignor Claudio Maniago, dedicherà il pomeriggio, a partire dalle 15.30, di lunedì 21 marzo, per un’occasione di confronto che serva alla crescita del territorio, attraverso la conoscenza e la rappresentazione delle realtà positive che vi operano. L’Aula Sancti Petri, in via dell’Arcivescovado 13 a Catanzaro, sarà aperta a quanti, in rappresentanza delle proprie associazioni, vorranno prendere parte all’invito.
Si raccomanda, comunque, la partecipazione di un rappresentante per ogni associazione e dei componenti di Catanzaro del Consiglio direttivo del CSV Calabria Centro.