Il 28 aprile il webinar sulla disabilità del Centro Ascolto “Stella del Mare”

L’Associazione di Volontariato “Centro Ascolto Stella del mare” continuerà  la formazione on line gratuita attraverso l’ utilizzo del web. Il prossimo 28 aprile, dalle ore 18  alle ore 19 su Google meet,  verrà svolto il webinar sulle disabilità, patrocinato dall’ ANPE Calabria ( Associazione nazionale pedagogisti italiani), dal SAGI ( Sindacato Autonomo Giornalisti Italiani), dall’ Associazione “I  ragazzi della Barca di carta” e il connesso progetto Rainbow – Diversamente RADIO TV.

 Gli approfondimenti sulla seguente tematica saranno effettuati dai seguenti professionisti: Nino Randisi, Segretario Nazionale SAGI (Sindacato Autonomo Giornalisti Italiani  );  Francesco Baldi, Presidente dell’Associazione “I  ragazzi della Barca di carta” “Inclusione sulla comunicazione”; Maria De Fazio, Assistente Sociale, Speaker RDR Calabria, Socia del Centro di Ascolto Stella del Mare di Catanzaro; Francesco Tavernise, mediatore familiare e consigliere del  direttivo Centro Ascolto Stella del Mare; Stefania Mandaliti,  presidente del  Centro Ascolto Stella del Mare e vice presidente Anpe Calabria.

L’obiettivo è quello di interfacciarsi con il mondo della disabilità, comprendere le problematiche che possono vivere i soggetti coinvolti,   e conoscere i diritti e i diversi  servizi territoriali, che possono in qualche modo rispondere ai bisogni di ogni cittadino.

Il webinar è rivolto a :  studenti universitari, insegnanti, genitori, operatori del sociale e del volontariato, professionisti del settore: psicologi, assistenti sociali, pedagogisti, educatori professionali. 

Per informazioni contattare il numero della segreteria 339/3715940 e per eventuali richieste di iscrizioni occorre inviare  sulla posta elettronica presidentestellamare@yahoo.com.entro, successivamente sarà inviato  il link di accesso.

Stampa o condividi