Esprimo la più profonda preoccupazione e indignazione per il recente episodio di vandalismo che ha colpito la cooperativa sociale “Agorà Kroton”. Nella notte scorsa, la targa della sede della cooperativa è stata distrutta a martellate da ignoti e l’auto di una socia è stata anch’essa danneggiata in un atto vile e inaccettabile.
Questi atti di violenza non possono trovare spazio nella nostra comunità. La Cooperativa “Agorà Kroton” è un faro di speranza per le persone più fragili del nostro territorio e non possiamo permettere che simili comportamenti interrompano la loro missione di cura e supporto”.
Il CSV “Calabria Centro” si schiera al fianco di Agorà Kroton in questa difficile situazione e ribadisce l’importanza di proteggere e sostenere tutte quelle realtà che si dedicano al benessere della comunità.
La Coop. “Agorà Kroton” deve continuare a svolgere la sua preziosa attività e prendersi cura delle persone più vulnerabili.
Invitiamo tutte le organizzazioni sociali e i cittadini a unirsi a noi nel condannare la violenza e a sostenere le iniziative di solidarietà per la cooperativa sociale. La forza della comunità si misura dalla sua capacità di affrontare insieme le avversità.
Nicola Maria Nocera
Presidente CSV Calabria Centro