Pubblicato on line il Bando che segna le linee guida utili a presentare la propria candidatura per partecipare all’edizione 2015.
Quest’anno, e anche il prossimo, il Festival godrà del contributo in primis della Fondazione con il Sud – bando reti di volontariato 2013, e vedrà l’attuazione di una serie di azioni che la rete di primo livello metterà in campo.
L’ edizione 2015 prevede una serie di cambiamenti con una formula leggermente ridotta rispetto alle altre edizioni, e dando preminenza, ma non esclusività, alle proposte teatrali che utilizzeranno la comicità e l’ironia.
Non mancheranno alcuni eventi collaterali che si volgeranno tra gli scorci del centro storico della Città di Trani con la partecipazione di amici vecchi e nuovi del Festival Il Giullare, nell’idea comune che attraverso l’arte, la cultura, lo spettacolo si può (e si deve sempre più) promuovere cultura di parità.
Tornerà infine il Premio Nazionale “Il Giullare”, che assegniamo a personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della televisione e a cittadini che per svariati motivi si sono contraddistinti per il loro impegno nell’affermare, raccontare, testimoniare quanto la diversità sia ricchezza e risorsa.
Anche in questa edizione per partecipare al festival è necessario chiedere di essere ammessi ad una selezione attraverso un Bando che scade il 18 maggio 2015 e che chiediamo possa essere diffuso attraverso i vari siti e portali di tutta Italia che sono disposti a darne notizia o a inserire un link per il nostro sito.
Vi ringraziamo fin d’ora per lo spazio che vorrete riservare a questa notizia, con la promessa di inserire un link al vostro sito nella nostra sezione del sito “dicono di noi” e vi invitiamo eventualmente a comunicarci l’avvenuta pubblicazione all’indirizzo: info@ilgiullare.it