“Il futuro a portata di mano” , il bando di crowdfunding per progetti culturali (scad. 02/07/2024 ore 12)

ENTE EROGATORE

BPER Banca

OGGETTO DEL BANDO

Il bando intende sostenere fino a 5 progetti creativi, artistici e culturali, che possano coinvolgere attivamente i giovani, promuovendo la loro partecipazione e incentivando il loro sviluppo intellettuale e sociale, in aree territoriali italiane che vivono una situazione di fragilità sociale ed economica.

I progetti selezionati potranno partecipare al crowdfunding di BPER Bene Comune per la raccolta delle risorse finanziarie necessarie all’effettiva realizzazione del progetto.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI

Le iniziative proposte devono essere innovative e inedite con impatto sociale misurabile con target bambini e famiglie a partire dai 3 anni o adolescenti e ragazzi fino ai 25 anni.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Possono partecipare al bando le organizzazioni del Terzo settore con sede Italia che svolgano attività da almeno due anni e siano in possesso dei requisiti necessari per l’iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) o già iscritti.

RISORSE DISPONIBILI E FINANZIAMENTO CONCEDIBILE

I progetti dovranno indicare un importo massimo di budget di 13.000€. Quelli che raggiungeranno almeno il 40% del traguardo fissato, saranno cofinanziati a fondo perduto per il restante 60%. 

I progetti che raccoglieranno meno del 40% potranno mantenere le somme ricevute.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Dal 2 maggio e fino alle ore 12 del 2 luglio 2024 sulla piattaforma di crowdfunding e social innovation Produzioni dal Basso, si potrà accedere all’apposita pagina ed inviare le candidature dei progetti di crowdfunding con la documentazione richiesta.

INFORMAZIONI E BANDO

Tutte le informazioni e la documentazione sono disponibili alla pagina del bando.

Stampa o condividi